fatturapaLa PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ha deciso di razionalizzare le procedure di incasso ricorrendo alla DEMATERIALIZZAZIONE del processo di fatturazione ed introducendo l’obbligatorietà DELLA FATTURA ELETTRONICA.

Effetto tuttavia indesiderato è l’incremento dei costi per i fornitori* della pubblica amministrazione. Questi infatti hanno bisogno di fornirsi di nuovi SOFTWARE per l’emissione di una semplice fattura ( precedentemente c’ era solo il costo della carta).

 

 

 

 

Gentile Utente,

in qualità di Presidente della Associazione culturale Idealixer, vi ringrazio per aver utilizzato i nostri servizi di fattura elettronica PA.
Idealixer, non appena entrò in uso la fattura elettronica PA, in conformità con la propria mission, ritenendo che il servizio offerto dalla PA fosse di pessima qualità, ritenne necessario creare un’interfaccia tra il contribuente e la stessa pubblica amministrazione al fine di aiutare gli utenti a dinanzi alla complessità degli strumenti informatici offerti nonchè dinanzi ad alcune carenze quale ad esempio la mancanza di un servizio di conservazione digitale.
Per questo motivo Idealixer, associazione che da sempre favorisce la Social Community, decise con ottimi risultati e mettendosi al servizio degli utenti, di offrire un prodotto di fatture elettroniche in XML interamente gratuito.
Per quanto riguarda il servizio di conservazione digitale invece, cercammo un operatore partner che più di altri fornisse le dovute garanzie di solidità e continuità ponendoci da ponte percependo meramente un rimborso delle spese.
Quanto sinora detto però, riguarda il passato. Ad oggi, la Pubblica Amministrazione è migliorata moltissimo ed è in grado di offrire un nuovo software molto più completo di quello precedente e soprattutto interamente gratuito che comprende anche il servizio di conservazione e che merita la massima promozione.
Idealixer quindi ritiene di aver adempiuto e esaurito il proprio compito.
Dal 01.01.2017 non verrà più offerto il servizio a pagamento. Da tale data pertanto non sarà più possibile usare il nostro portale per inviare fattureelettroniche alla Pubblica Amministrazione.

Il Nuovo sito dell’agenzia delle entrate che offre un servizio completo di fatturazione elettronica e conservazione digitale e quello di cui al seguente link. https://ivaservizi.agenziaentrate.gov.it/portale/

 

Per quanto riguarda il funzionamento del portale si rinvia ai manuali presenti al seguente link
https://assistenza.agenziaentrate.gov.it/ServiziIva/KanaFattElettr.asp?St=314,E=0000000000028687497,K=4860,Sxi=1,t=homeSezione.tem,VARSET_FolderSezione=277,ts=Fatturazione

 

Rimanendo a disposizione, vi ringrazio nuovamente per la stupenda esperienza che abbiamo vissuto insieme, vi auguro un buon 2017 all’insegna delle Social Community.

 

Il presidente

Visit Us On FacebookVisit Us On Youtube